Premiato "Ortaggi alla Riscossa"

Sabato 14 settembre 2013, nella prestigiosa sede di Palazzo Vecchio, a Firenze, il testo di teatro ragazzi “Ortaggi alla riscossa” di Delia Demma ha ricevuto il II premio alla rassegna nazionale “Caffè tra le Nuvole” giunta alla XVIII edizione. Il testo è stato scelto tra oltre duecento opere inedite che hanno partecipato al concorso, conquistando il favore della giuria. A ritirare il premio la stessa Demma, giornalista palermitana freelance che da alcuni anni vive a Campiglia Marittima.

Durante la premiazione, le attrici della Compagnia dell’Essere di Firenze hanno interpretato brani di questa favola contemporanea contro il cibo spazzatura. Protagonisti della storia, una serie di ortaggi vittime di un incantesimo che li condanna ad essere ignorati da tutti, soprattutto dai bambini. Fino a quando non arriva il momento della riscossa grazie all’intervento comico e maldestro di due ragazzine che, tra curiosi indovinelli e l’aiuto di strani personaggi, riusciranno a liberarli dalla maledizione.

Lo spettacolo, nell’allestimento del Teatro dell’Aglio prodotto in collaborazione con la Fidapa di San Vincenzo Val di Cornia, aveva debuttato nello scorso marzo al Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima nella stagione di Teatro ragazzi, con le attrici Francesca Palla, Erika Gori, Claudia Ridella, Valentina Brancaleone e Giusy Mazza.

Teatro dell’Aglio APS - p.iva 01165590496 CF 90005630497
designed by Maurizio Canovaro © 2007-2021