L'assemblea

Archivio dei Verbali

Dallo Statuto (vs. 2020) dell’associazione:

Assemblea dei soci

Art. 9

I soci sono convocati in assemblea dal Consiglio di Amministrazione, in persona del Presidente, almeno una volta all’anno entro il 30 aprile mediante affissione nell’albo dell’As­sociazione (o altra forma equivalente) dell’av­viso di convocazione, contenente l’ordine del giorno, almeno sette giorni prima di quello fis­sato per l’adunanza.

L’assemblea può inoltre essere convocata su domanda motivata e firmata di un terzo dei soci. L’assemblea può essere convocata anche fuori della sede sociale, purché in Italia.

Art. 10

L’Assemblea delibera sul bilancio preven­tivo e consuntivo, sul programma dell’attività annuale, sulla nomina dei componenti il Consiglio di Amministrazione, sulle modifiche dello statuto, e su quanto altro a lei demandato per legge o per statuto.

Art. 11

Hanno diritto di intervenire all’assemblea tutti i soci in regola con il pagamento annuale della quota di associazione.

Ciascun associato, iscritto da almeno 3 mesi nel libro degli associati, esprime un voto e può farsi rappresentare da un altro associato mediante delega scritta, anche in calce all’avviso di convocazione. Ciascun associato può rappre-sentare sino ad un massimo di 3 associati

Art. 12

L’assemblea è presieduta dal Presidente del Consiglio di Amministrazione, in mancanza dal Vice Presidente. In mancanza di entrambi l’as­semblea nomina il proprio Presidente.

Il Presidente nomina un segretario e se lo ri­tiene opportuno due scrutatori. Spetta al Presidente dell’assemblea di constatare la rego­larità delle deleghe ed in genere il diritto di in­tervento all’assemblea.

Delle riunioni di assemblea si redige verbale firmato dal Presidente, dal Segretario ed even­tualmente dagli scrutatori.

Art. 13

L’assemblea dei soci in prima convocazione è validamente riunita con la presenza di un nu­mero di soci pari alla metà più uno; in seconda convocazione, da tenersi almeno trenta minuti dopo la prima, qualunque sia il numero dei soci presenti.

L’assemblea dei soci regolarmente riunita delibera a maggioranza assoluta. Nelle delibera-zioni di approvazione del bilancio e in quelle che riguardano la loro responsabilità, i componenti del Consiglio di Amministrazione non hanno voto.

Per le votazioni relative alla nomina del Consiglio di Amministrazione il voto potrà es­sere a scelta dell’assemblea segreto o palese per alzata di mano.

Teatro dell’Aglio APS - p.iva 01165590496 CF 90005630497
designed by Maurizio Canovaro © 2007-2021