L'assemblea

Archivio dei Verbali

Dallo Statuto dell'associazione:

Assemblea dei soci

Art. 9

I soci sono convocati in assemblea dal Consiglio di Amministrazione in persona del Presidente almeno una volta all’anno entro il 30 aprile mediante affissione nell’albo dell’As­sociazione (o altra forma equivalente) dell’av­viso di convocazione contenente l’ordine del giorno almeno otto giorni prima di quello fis­sato per l’adunanza.
L’assemblea può inoltre essere convocata su domanda motivata e firmata di un terzo dei soci. L’assemblea può essere convocata anche fuori della sede sociale, purché in Italia.

Art. 10

L’Assemblea delibera sul bilancio preven­tivo e consuntivo, sul programma dell’attività annuale, sulla nomina dei componenti il Consiglio di Amministrazione ed il Collegio dei Revisori, sulle modifiche dello statuto, sul rimborso spese degli amministratori su esibi­zione di fattura o forfettariamente, e su quanto altro a lei demandato pre legge o per statuto.

Art. 11

Hanno diritto di intervenire all’assemblea tutti i soci in regola con il pagamento annuale della quota di associazione.
I soci possono farsi rappresentare anche da altri soci.

Art. 12

L’assemblea è presieduta dal Presidente del Consiglio di Amministrazione, in mancanza dal Vice Presidente. In mancanza di entrambi l’as­semblea nomina il proprio Presidente.
Il Presidente nomina un segretario e se lo ri­tiene opportuno due scrutatori. Spetta al Presidente dell’assemblea di constatare la rego­larità delle deleghe ed in genere il diritto di in­tervento all’assemblea.
Delle riunioni di assemblea si redige verbale firmato dal Presidente, dal Segretario ed even­tualmente dagli scrutatori.

Art. 13

L’assemblea dei soci in prima convocazione è validamente riunita con la presenza di un nu­mero di soci pari alla metà più uno; in seconda convocazione, da tenersi almeno trenta minuti dopo la prima, qualunque sia il numero dei soci presenti.
L’assemblea dei soci regolarmente riunita delibera a maggioranza assoluta.
Per le votazioni relative alla nomina del Consiglio di Amministrazione il voto potrà es­sere a scelta dell’assemblea segreto o palese per alzata di mano.


Ass.ne Nuovo Teatro dell'Aglio - p.iva 01165590496 CF 90005630497
designed by Maurizio Canovaro © 2007-2016