Il TdA per FIDAPA

FIDAPA PARTECIPA AD OSMOSI CON UNO SPETTACOLO DI BENEFICENZA PER BAMBINI REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON IL TEATRO DELL’AGLIO


Anche la FIDAPA partecipa ad Osmosi, appuntamento con la solidarietà promosso dal Comune di San Vincenzo. La Federazione delle Donne Arti Professioni e Affari – sezione San Vincenzo- Val di Cornia contribuirà alla raccolta fondi, che quest’anno saranno devoluti all’associazione “Il Fiordaliso” (casa d’accoglienza per donne che vivono gravidanze difficili), con lo spettacolo per bambini “Le avventure di Crisella” in scena al Teatro Verdi di San Vincenzo martedì 4 gennaio a partire dalle 17.30.

Scritto, diretto e interpretato dagli attori del Teatro dell’Aglio, “Le avventure di Crisella” è una favola ricca di personaggi magici e di creature mostruose, ambientata nei luoghi simbolo della Val di Cornia: il castello di Populonia, la miniera del Temperino, passando per il bosco incantato di Rimigliano. La trama nasce dall’intreccio di una serie di fiabe inventate dagli alunni delle scuole elementari di Piombino, Campiglia, Suvereto e San Vincenzo nell’ambito del progetto “Il racconto delle Carte”, lanciato da FIDAPA nel 2010, il cui obiettivo è trasmettere ai bambini l’amore per il territorio in cui vivono. Dopo aver partecipato ad una serie di visite didattiche nei Parchi della Val di Cornia, gli alunni hanno scritto delle favole ambientate in questi luoghi. “Le avventure di Crisella” nasce dalla volontà di valorizzare al massimo il lavoro degli alunni trasformando le loro storie in uno spettacolo vero e proprio interpretato da: Valentina Brancaleone, Delia Demma, Fernando Giobbi, Chiara Migliorini, Claudia Ridella e dagli allievi dell’Accademia dei piccoli del Teatro dell’Aglio.

Prima dello spettacolo, il Presidente della FIDAPA – sezione San Vincenzo Val di Cornia, Lucia Guidoni, presenterà l’iniziativa affiancata da suor Serena dell’Associazione “Il Fiordaliso” a cui saranno destinante le offerte raccolte nel corso delle serata.

Teatro dell’Aglio APS - p.iva 01165590496 CF 90005630497
designed by Maurizio Canovaro © 2007-2021