Dalla Russia con... (2013)

La locandina

Scheda

genere: reading e concerto
durata: 75 min

con
Elena Cherkasova (violino)
Anastasiya Cherkasova (pianoforte)
Maurizio Canovaro (narrazione)

regia di
Maurizio Canovaro

musiche di
P.I. Tchaikovsky,  M.P. Musorgskij,
S.V. Rachmaninov

nota per SIAE:
Testo e musiche non tutelate dal diritto d’autore.

Lo spettacolo ha debuttato il 17 maggio 2013 nella stagione musicale 2013 del Teatro Comunale dei Concordi di Campiglia Marittima (LI).

Un salotto, un pianoforte, due donne, madre e figlia, la passione per la musica e l’amore per il paese natale: Eléna e Anastasia Cherkasova ci raccontano la Russia attraverso le opere di Puškin e Ciajkovskij, di Rachmaninov e di Esenin, di Mussorgsky e di Lermontov, complici un violino, un pianoforte e la voce recitante di Maurizio Canovaro. Un invito all’ascolto della grande musica e della poesia russa.

Two women, mother and daughter, two talented musicians with a strong love for their birthplace. Eléna and Anastasia Cherkasova will lead us in a magic journey through Russia playing Ciajkovski, Mussorgsky and Rachmaninov with piano and violin. The music will be combined with a reading of Maurizio Canovaro.

DSC_4561





Eléna Cherkasova
Violinista e cantante, inizia lo studio del violino all’età di 6 anni presso la scuola di musica di Tomsk (Siberia), diplomandosi nel 1983 al conservatorio di Chelyabinsk con il massimo dei voti e lode. Ha lavorato nell’Orchestra da camera di Chelyabinsk, nell’Orchestra dell’operetta di Tomsk, nell’Orchestra sinfonica di Tomsk, suonando in molte città russe. Trasferitasi ad Odessa ha lavorato fino al 2002 come violinista e cantante nell’orchestra degli studi cinematografici “Odeskaya Kinostudio”, collaborando alla composizione delle colonne sonore di alcuni film. Ha partecipato a vari festival di musica e cinema in Russia ed Ucraina. Dal 2003 vive e lavora in Italia, come concertista e insegnante di violino in scuole private e istituti scolastici, 


Teatro dell’Aglio APS - p.iva 01165590496 CF 90005630497
designed by Maurizio Canovaro © 2007-2021