Le smanie per la villeggiatura (2016)

Daniela Morozzi
Emanuele Barresi
Romina Carrisi Power

LE SMANIE PER LA VILLEGGIATURA
di CARLO GOLDONI

regia di Emanuele Barresi
e con Marco Prosperini, Stefano Santomauro, Maurizio Canovaro, Riccardo De Francesca, Eleonora Zacchi, Claudio Monteleone 

produzione Compagnia degli Onesti / Teatro dell’Aglio

durata: 1h e 30’ (2 atti)

DANIELA MOROZZI
Attrice televisiva e cinematografica, Daniela Morozzi è nota a tutti nel ruolo di Vittoria, la poliziotta toscana della serie “Distretto di polizia”. Inizia la sua carriera nel 1988 quando entra a far parte della Lega Italiana Improvvisazione Teatrale (LIIT), prima come attrice e poi come insegnante e direttrice artistica. Nel 2002 è stata insegnante teatrale nel reality show Operazione Trionfo, condotto da Miguel Bosè e trasmesso da Italia 1. Tra i film più famosi a cui ha partecipato, Ritorno a casa Gori di Alessandro Benvenuti, Ovosodo e Baci e abbracci di Paolo Virzì.

EMANUELE BARRESI
Noto al grande pubblico per aver recitato nelle fiction “Distretto di polizia”, “La squadra” e “Carabinieri”, oltre ad aver lavorato nel cinema per registi famosi tra cui Silvio Soldini, Carlo Mazzacurati e Paolo Virzì ( “La bella vita”, “Ovosodo”, “Baci e abbracci”, “N” e “La prima cosa bella”), Emanuele Barresi è attore e regista della Compagnia degli Onesti di Livorno. Tra i tanti impegni teatrali, che nel corso della sua lunga carriera lo hanno viso protagonista, l’ultimo risale al 2011 quando ha curato la regia e scritto l’adattamento de “La donna di garbo” di Carlo Goldoni, con Debora Caprioglio e Marco Messeri, in cui recita nel ruolo di “Lelio”. Lo spettacolo è attualmente in tournée.


Teatro dell’Aglio APS - p.iva 01165590496 CF 90005630497
designed by Maurizio Canovaro © 2007-2021